Guida al voto – Grafici instagram

Nell’articolo precedente (se non lo avete letto cliccate qui ) vi abbiamo mostrato e commentato i dati raccolti sul nostro sito.

Ora invece vi mostriamo quelli che sono stati i risultati su instagram.

A votare siete stati circa in 800.

I Listavate Aspettando, come sul sito, sembrano non avere una grande notorietà, nel complesso hanno ricevuto 50 voti in meno dei Cobra e 70 in meno dei No Filter.
Sarà forse che sono stati gli ultimi a creare la lista e ancora si devono ambientare nell’ecosistema delle elezioni, ma senza notorietà in questi casi non si va da nessuna parte purtroppo…

Anche i Cobra sono il linea con il trend del sito, anche qui un sondaggio sofferto, carico di alti e bassi, ma con un notevole recupero nel finale. Il “si” resta in svantaggio fino alla fine ma la differenza con il “no” è veramente minima.
Stanno lavorando bene in campo social e questo li ha favoriti parecchio a farsi conoscere. Nel bene o nel male stanno facendo parlare di loro.

I No Filter invece ribaltano i risultati negativi ottenuti sul sito. Sono gli unici delle tre liste ad essere finiti in positivo durante il sondaggio. Qualcuno li critica di sfruttare la scia di notorietà di vecchie glorie, ma come possiamo vedere stanno facendo di tutto per farsi conoscere per quello che sono e il sondaggio li premia.

 

Sommando i vari voti positivi raccolti dalle liste e dividendoli col totale abbiamo creato l’ultimo grafico, quello in alto a destra. Mostra infatti la percentuale di persone sul totale che voterebbe per le varie liste.

Speriamo di essere stati esaustivi per voi lettori e di aver aiutato i candidati ad avere un quadro preciso di ciò che l’istituto pensa in modo da correggere la propria campagna elettorale e di puntare maggiormente sui diversi punti di forza evidenziati dagli elettori nei commenti.

– ScorzaTe

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Angelo
5 anni fa

Siete grandissimi!

mattia
5 anni fa
Reply to  Angelo

A me fate cacare

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
Vai alla barra degli strumenti