Ultimo articolo di ScorzaTe!



ScorzaTe è un ente organizzativo che si occupa della gestione delle riunioni, degli eventi e molto altro che si tengono presso il nostro Liceo, ma prima di tutto, ScorzaTe è una famiglia formata da quattro membri che mantengono la loro carica da quando sono nominati fino al diploma.

ScorzaTe nasce nel 2017 da un’idea  basata sulla collettività e l’inclusione.

I primi fondatori sono stati Matteo Chiodo, Claudio Filice, Antonio Schitzer che hanno alimentato le prime assemblee di istituto, successivamente, la produzione del merchandising, così arrivava la prima notte della Luna. Adriano Carchidi, Rossana Montaldista, Francesco Celestino e Paolo Dionesalvi ne sono i successori. 

In seguito il posto è stato assegnato a Selene Federico, Giuseppe Pio Raho, Eleonora Ciccarrelli. Oggi i nostri attuali membri ScorzaTe sono Paolo Dionesalvi, Selene Federico, Antonio Galluzzo, Enrico Ivan Costanzo.

ScorzaTe  ogni hanno propone tantissimi eventi come ad esempio l’assemblea di istituto al Palaferraro organizzata con ScuolaZoo; la pausa didattica prima di Natale che per 3 giorni ha proposto innumerevoli attività di svago e di condivisione, come ad esempio i tornei di pallavolo tra le classi, il torneo di  scacchi, il laboratorio di informatica, musica e canto, disegno e il flash mob. 

ScorzaTe comprende anche il giornalino, “La Gazzetta dello Scorza”, che permette a tutti gli studenti di poter scrivere un articolo, composto da alcune rubriche mensili.

ScorzaTe in tutti questi anni non è mai stato solo dei membri che ne fanno parte, ma prima di tutto è dello Scorza in sé. Ognuno di noi nel proprio piccolo è ScorzaTe, in qualsiasi idea, pensiero, collaborazione e sorriso che condividiamo. 

Ma le cose cambieranno, perché ScorzaTe non sarà più lo stesso di una volta. Ogni ricordo di ScorzaTe vissuto in questi anni sarà custodito nei nostri cuori e inciso sulla nostra pelle indelebilmente, come un tatuaggio.

Ma tutte le cose hanno una durata, un inizio e una fine. Quindi cosa succederà? 

Quale sarà il finale? E il lieto fine ci sarà? Sappiamo poco di quello che succederà domani, ma sappiamo di appartenere allo Scorza, quanto lui appartiene a noi.

 

Martina Cardamone – 1A Bio Astrofisico

Foto Assemblea D'Istituto

4.7 3 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Vai alla barra degli strumenti