Date da mangiare al vostro cervello

“Date da mangiare al vostro cervello. Non ingurgitate informazioni senza un metodo capace di vagliarle e verificarle. Costruite delle buone reti per pescare dalla conoscenza solo il pesce buono.”

Come per l’università UNICAL di Cosenza, anche a Germaneto si è svolta la Notte dei Ricercatori nell’università MAGNA GRECIA. Un gruppo di 20 studenti dello Scorza ha avuto la possibilità di partecipare ad un evento dedicato alla scoperta della facoltà di medicina presente nell’università.



Arrivati nell’ateneo i ragazzi sono stati accolti dallo staff e in seguito sono stati accompagnati in un’aula dove hanno avuto il piacere di seguire un interessantissimo seminario, svolto dal professore di anatomia, sulle funzioni cognitive.
Il professore ha coinvolto attraverso esempi di vita quotidiana gli studenti che ne sono rimasti affascinati.


Al termine del seminario gli studenti hanno avuto la possibilità di poter visitare le varie aule e i laboratori dell’università. In una di queste era presente un tavolo anatomico interattivo, un apparecchio estremamente tecnologico presente solo in 4 università italiane. Questo apparecchio da la possibilità agli studenti di poter approfondire in modo interattivo quello che loro apprendono e inoltre si ha una maggiore cognizione della realtà del corpo umano.

Una giornata di arricchimento per gli studenti che hanno aderito all’iniziativa. Una giornata che li preparerà al futuro che li attende a breve. Una giornata di scienza e scoperta che li accompagnerà a lungo

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Vai alla barra degli strumenti