Assemblea 06/10/2018 – i vostri articoli.

DI A.A

Durante l’assemblea d’istituto sono usciti tanti problemi presenti all’interno della scuola e per la maggior parte di questi problemi si è data la risposta che non ci sono fondi per risolverli. Un altro problema di cui si è discusso è stato quello delle gite che durano più di un giorno e il perché sono concesse solo alle seconde e le quinte classi e la risposta a questo problema è stata che è stato il consiglio di istituto a deciderlo.

A.A

 

ANONIMO

Durante l’assemblea d’istituto del 06/10/18 i rappresentanti in surroga si sono presentati alle classi e dopo una breve introduzione hanno distribuito dei fogli dove venivano poste due domande:
Quali sono i problemi nell’istituto e come risolverli. Si sono presentate frequentemente le stesse problematiche:
-l’impossibilità di usufruire dei locali scolastici prima delle 8:20
-l’incuria delle classi, dei bagni e del cortile
-gite di più giorni concesse solo ai secondi ed ai quinti

Purtroppo per il primo punto, la scuola a differenza degli altri anni, non è disposta ad accoglierci nei locali per motivi di “sicurezza”.
Riguardo all’argomento sporcizia, forse, dovremmo anche farci un esame di coscienza, è vero, non viene fornito un servizio adeguato, ma alcune classi alla fine della giornata vengono lasciate in situazioni di assoluto degrado non permettendo al personale addetto di completare l’intero piano.
Sul nodo gite, ad inizio anno è stato esposto ed approvato dal consiglio di istituto il regolamento viaggi, che, consente solo ai secondi ed ai quinti di compiere un viaggio di più giorni. Ad i primi, terzi e quarti è concesso un viaggio da un solo giorno. Per tutti e cinque gli anni però è disponibile nel periodo invernale la Settimana Bianca.

Anonimo

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Vai alla barra degli strumenti